Scuola di Naturopatia Live Streaming e in Aula

Corso a Torino e in Live Streaming

Ogni materia è sempre approfondita da tirocini tematici organizzati in orari accessibili a tutti, durante i quali vengono intensificati gli aspetti più pratici che consentono, non solo di sostenere l’esame, ma anche di essere in grado di affrontare i primi colloqui con gli assistiti.

Il percorso di Naturopatia Online (live streaming) da noi proposto prevede una formazione completa sotto la supervisione della Direzione Didattica della sede operativa nella città di riferimento, il cui staff sarà sempre a disposizione per accompagnare lo studente nel suo percorso professionale e di apprendimento.

Sia le lezioni che i tirocini potranno essere registrati e ogni alunno li potrà rivedere quando vuole nell’area riservata che si può trovare sul nostro sito. La Scuola Online avrà le stesse qualità di quella frontale, in quanto le lezioni che gli alunni frequenteranno saranno quelle tenute direttamente in classe nella scuola frontale con gli alunni e si potrà quindi intervenire con domande e approfondimenti.

La nostra Scuola offre anche l’opportunità di frequentare corsi non inclusi nel percorso didattico, che possano ampliare la conoscenza e la cultura generale olistica del Naturopata. Sarà dunque possibile partecipare ad incontri e serate tematiche per approfondire temi e argomenti sulla salute e il benessere della persona.

Programma

– Anatomia, fisiologia, patologia, chimica e biochimica, fisica e biofisica, biologia, genetica, psicologia, cui si aggiungono le discipline specifiche dell’ambito naturopatico, riferite non solo all’aspetto fisico, ma anche a quello vibrazionale e mentale dell’individuo.

– Si affrontano inoltre diverse tecniche come: riflessologia plantare, iridologia, fiori di Bach, fiori Australiani o Nomabit, medicina tradizionale cinese (MTC), aromoterapia e nutrizione.

Obiettivo della scuola

Attraverso queste tecniche naturopatiche, il professionista, mira alla prevenzione primaria e all’educazione degli stili di vita che potrebbero portare all’insorgere di sintomatologie di vario genere; inoltre è di aiuto per il processo di auto-guarigione di molte disarmonie.

Percorso quadriennale

17 weekend di lezione – Scarica il calendario

17 weekend di lezione
17 weekend di lezione
8 weekend di lezione
  • 500 ore di tirocinio tematico
  • 2 weekend a scelta di corsi integrativi